Lila Cagliari per il World Aids Day 2018

Lila Cagliari, al suo 24° anno di attività costante in città, presenta le attività per il primo dicembre 2018. Dalle serate di testing per Hiv e Hcv alle serate culturali con la collaborazione del May Mask.European Testing Week
– 24 e 30 novembre due giornate di test rapido per hiv e per hcv presso la propria sede, con uno staff opportunamente formato e composto da medici e counselors.

-25 novembre Giornata di formazione e collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Cagliari.

-26 novembre presentazione presso la propria sede dei dati del progetto sulla scuola EducAids ai docenti delle scuole che hanno partecipato all’edizione 2017/2018.

-29 novembre collaborazione con il SISMi, segretariato degli studenti di medicina di Sassari con eventi sulla prevenzione nella Facoltà di Medicina.

-1 dicembre sarà disposto un banchetto informativo presso la stazione metro con distribuzione di materiali informativi e condom ai viaggiatori.

Lila Walking, la marcia solidale del 1° dicembre, giornata mondiale di lotta all’aids che sfilerà per le vie del centro storico con un nastro rosso lungo 30 metri, per non dimenticare le tante persone morte a causa dell’aids anche in Sardegna, e come segno di solidarietà per le persone colpite dall’hiv.

La sera il regista Giovanni Coda presenta una premiere del suo ultimo lavoro “Mark’s Diary” e Gianni Dettori, artista poliedrico e trasformista concluderà la serata con il suo “burlesque”.