Il centralino sarà operativo per due giornate anche durante i mesi estivi al numero 347 5565 300
La Lila di Cagliari non va in vacanza, i volontari dell’associazione che da oltre 20 anni offre (gratuitamente e senza sovvenzioni pubbliche) assistenza e informazioni su Hiv e Aids, non interromperanno il servizio di centralino telefonico nel mese di agosto.
Il centralino Lila è attivo da 20 anni e quest’anno (dal 1° settembre 2015 al 2 agosto 2016) ha risposto a oltre 532 telefonate tutti i pomeriggi nei giorni feriali. Nel mese di agosto non si interromperà il servizio ma ci sarà una riduzione della frequenza e sarà aperto solo martedì 9 e 23 agosto dalle 18:00 alle 20:00. Il numero è sempre lo stesso: 347 55 65 300.
“Abbiamo scelto di restare aperti anche nel mese delle vacanze - spiega Brunella Mocci, presidente Lila Cagliari - perché il nostro servizio è unico sul territorio regionale e nei mesi estivi ci è capitato di dover dare informazioni e assistenza non solo alla popolazione residente ma anche ai turisti. Inoltre il nostro centralino riceve anche numerose telefonate da altre regioni, è un servizio di cui c’è bisogno tutto l’anno”.
I volontari della Lila, Lega Italiana Lotta all’Aids, raccomandano SEMPRE l’utilizzo del preservativo per tutti i rapporti sessuali. Un corretto utilizzo del condom elimina il rischio di trasmissione dell’Hiv.
Ancora nessun commento