CAGLIARI, 7 GIUGNO 2021 – Giovedì 10 giugno apre il servizio di test rapidi offerti da Lila Cagliari. La prevenzione di Hiv, Hcv e Sifilide prosegue nel 2021 con il contributo della Fondazione di Sardegna. Gli operatori volontari offriranno il test rapido per Hiv, Hcv e Sifilide a chiunque deciderà di prenotarsi telefonicamente al 347 5565 300. Per accedere al servizio offerto dai volontari è necessario prenotare al centralino Lila aperto oggi dalle 18 alle 21 e mercoledì e giovedì dalle 18 alle 20.

“La necessità di mantenere le distanze ci costringe da un anno a limitare l’accesso alla sede” ha spiegato Brunella Mocci, presidente di Lila Cagliari. “Rispondiamo all’esigenza di giovani e meno giovani che hanno scelto il nostro servizio di screening per la salute sessuale con 281 test eseguiti dal nostro staff sanitario nel 2021″.

Il servizio di test rapido è parte del progetto Test E So, parzialmente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, Bando Annuale “Salute Pubblica, Medicina Preventiva e Riabilitativa” 2021.